in Italia spedizioni gratuite per ordini superiori a 50 €

ho voglia di:
spedizioni free per ordini superiori a 50 €

Massaggio tantrico Yoni

ll significato di Yoni

Il termine Yoni deriva dal sanscrito e letteralmente significa luogo sacro: nelle discipline orientali le parti intime femminili sono infatti considerati spazi estremamente privati e sacri poiché permettono la creazione, laddove l’energia suprema si trasforma e permette il concepimento, è una parta sacra per il tantra, è il tempio sacro che dà la vita, in cui dimora l’energia universale.

Yoni è stata interpretata per significare letteralmente il grembo materno e gli organi femminili della generazione (vulva, vagina, utero e ovaie); identificata come eterna e doppia porta dalla quale uscire come bambini messi al mondo, e nella quale entrare in quanto amanti in una piena maturità spirituale.

Nella filosofia indiana, lo Yoni rappresenta simbolicamente la parte femminile della divinità Shakti o Devi ed è rappresentato simbolicamente da una pietra di forme differenti ma che comunque presenta una fessura, richiamante proprio la natura femminile.

La yoni è stata un simbolo divino fin dai tempi antichi e potrebbe essere la più antica icona spirituale non solo in India ma in molte culture antiche. Molto spesso nella cultura occidentale gli organi sessuali femminili e la sessualità in generale sono stati trattati come un argomento tabù, ma nelle religioni indiane e in altre culture antiche lo yoni è stato a lungo accettato come profonda verità cosmologica e filosofica, di cui il potenziale e il potere femminile, misteriosamente interconnessi con i cicli periodici naturali della luna, della terra e dell’esistenza.

l massaggio Yoni

Il massaggio Yoni è uno dei massaggi tantrici, ed è una tecnica molto antica focalizzata sulle zone intime femminili, che grazie ad una stimolazione mirata incrementa la sensibilità femminile, offrendo alla donna un piacere intimo più intenso, che avvicina sia emotivamente che spiritualmente i partner che lo praticano, costruendo fiducia e intimità lungo il percoso
Lo scopo principale del massaggio Yoni è quello di rilassare e incoraggiare le emozioni a salire in superficie, per ritrovare il benessere e il proprio equilibrio psico-fisico, scacciare le tensioni da un “luogo sacro”. Una vera e propria esperienza spirituale e terapeutica per risvegliare i sensi e alleviare ogni forma di tensione, e senza nessun obbiettivo da raggiungere se non quello di sentire, osservare, connettersi e sperimentare, l’orgasmo può arrivare ma non come piacevole conseguenza.
Il fine del massaggio è quello di permettere alla persona di esplorare nuove dimensioni della propria sessualità e di scoprire il piacere, liberandosi da blocchi mentali come la timidezza.
A livello fisico, durante il massaggio le tossine saranno espulse con le emozioni negative e la mente sarà vuota ed appagata da una nuova sensazione di benessere profondo rendendo il corpo più ricettivo alle stimolazioni.

Crea l'atmosfera per il massaggio

L’energia sessuale si muove solo quando si è a proprio agio, quindi prima di iniziare con questo massaggio, occorre innanzitutto creare un’ambiente confortevole con la giusta atmosfera e allontanare ogni fonte di distrazione. Si possono utilizzare profumi per l’ambiente e candele profumate per riempire la stanza con odori rilassanti e sensuali, diffondere nell’ambiente musica rilassante, utilizzare biancheria letto sensuale e impostare nel locale una temperatura confortevole per i corpi nudi in modo da avere il massimo comfort durante la sessione tantrica.
Una volta creato il giusto ambiente i partner si accomoderanno su un letto o per terra su coperte e/o comodi cuscini ed inizieranno a connettersi guardandosi negli occhi, aumentando la consapevolezza dell’essenza e della presenza reciproca, e impegnandosi in una respirazione profonda e sincronizzata fra loro (Scopri qui l’importanza e gli esercizi di respirazione nel sesso).
Quando entrambe le parti saranno sufficientemente rilassate, a proprio agio e connesse, si potrà procedere con il massaggio Yoni.

Amioe-massaggio-tantrico-yoni

Come si pratica un massaggio Yoni

Abbiamo lasciato i partner accomodati a terra o su un letto e dopo il rilassamento iniziale possiamo far sdraiare il partner che desidera ricevere il massaggio alla propria yoni, sulla schiena, con un cuscino sotto il collo e un altro sotto i fianchi per sollevare il bacino, le gambe sollevate con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul letto, in modo tale da esporre la sua yoni.
Il partner che dona il massaggio siede a gambe incrociate tra le gambe aperte del partner, cosparge le sue mani di olio per massaggio e inizia a massaggiare in modo fermo e delicato il partner partendo dalle sue braccia, il seno, lo stomaco, i fianchi, le cosce  spostandosi lentamente verso l’interno della regione pelvica, massaggiando l’osso pubico, procedendo fino all’interno della coscia, ripetendo questi movimenti fino a quando si percepisce il rilassamento del partner.
A questo si può iniziare a concentrarsi sulle parti intime, spalmando del lubrificante o olio intimo sulla parte superiore della yoni, stofinandolo delicatamente sulle labbra esterne, con un tocco lento e delicato del pollice e dell’indice di ciascuna mano, applicando una leggera pressione e facendo scorrere le dita unte su e giù per la loro lunghezza, per poi passare a massaggiare anche le labbra interne.
Una volta stimolate senza fretta e al rallentatore le labbra, si può passare alla stimolazione del clitoride.

Amioe-massaggio-tantrico-yoni-02
amioe-massaggio-tantrico-yoni-03
Amioe-massaggio-tantrico-yoni-04

Massaggio tantrico del clitoride

Il clitoride è posizionato tra le labbra sopra la vagina ed è formato da due parti: il glande arrotondato e l’asta più lunga che è ricoperta da un cappuccio di pelle, il cappuccio del clitoride.
Prestando attenzione ai desideri del partner e ai suoi livelli di sensibilità, si può iniziare ad accarezzarlo con un movimento circolare e delicato, facendo dei cerchi attorno al clitoride, picchiettando leggermente il cappuccio per poi stringerlo tra il pollice e l’indice facendo scorrere delicatamente il tessuto che lo circonda avanti e indietro, evitando di afferrare direttamente il glande facendo scivolare il cappuccio mentre si manipola l’asta.
Con un polpastrello lubrificato, si può continuare pizzicando leggermente il clitoride, arrotolandolo delicatamente tra le dita e stuzzicandolo in diverse direzioni (in alto, in basso, a sinistra, a destra o in cerchio).
Man mano che il livello di eccitazione aumenta si può sperimentare con l’aumento della pressione e variando la velocità iniziando con colpi molto lenti e metodici rendendoli più veloci man mano che si avvicina l’orgasmo.

Massaggio tantrico del punto G

Il punto G è una minuscola regione a forma di fagiolo situata sulla parete anteriore (lato pancia) dello yoni, appena sotto l’osso pubico. Quest’area ha una consistenza diversa rispetto al resto della Yoni, in quanto è spugnosa e ruvida.
La stimolazione del punto G provoca intense sensazioni orgasmiche.
Continua il massaggio della yoni ruotando la mano fino a quando il polso è rivolto verso l’alto, ed inserendo con cura e lentamente il dito medio nella sua Yoni si può iniziare ad esplorare il suo interno, con vari gradi di velocità e profondità, su e giù, destra e sinistra alla ricerca del suo “punto sacro”, con una pressione costante e decisa lungo l’intera larghezza delle pareti vaginali
Immaginare che il punto G sia come un orologio, muovendo le dita “scorrendo il tempo” in ogni sua posizione o con il movimento “vieni qui” premendo le dita e rilasciando ritmicamente, per l’esplosione massima del piacere chiedendo al partner se continuare il massaggio anche dopo il raggiungimento dell’orgasmo.

Il massaggio Yoni può essere fatto sia come esperienza di coppia o anche in solitaria, come masturbazione tantrica, facendo l’amore con se stessi attraverso il tocco, il lavori di respirazione e di meditazione.
Il sesso tantrico in solitaria è più spirituale, esplorativo e consapevole rispetto alla normale masturbazione e può essere un primo passo per avere un’esperienza tantrica in coppia.

Bibliografia: Sesso Tantrico erotico: tecniche di massaggio di Jania Jane

Condividi:

AMIOE BLOG

Ti potrebbe interessare anche

Close Carrello
Close Wishlist
Chiudi Visti di Recente
Close
Close
Categories
×