in Italia spedizioni gratuite per ordini superiori a 50 €

ho voglia di:
spedizioni free per ordini superiori a 50 €

Yoni egg: Benefici e pratica

Cosa sono gli Yoni egg

Gli Yoni egg sono delle pietre naturali scolpite a forma di uovo, che vengono inserite nella yoni (vagina in sanscrito) per ottenere benefici per la salute del pavimento pelvico e per un riequilibrio energetico.
La pratica delle yoni eggs affonda le sue radici in Cina, in epoca imperiale.
È una pratica molto antica (risale a circa 5000 anni fa) che, per molto tempo, è stata custodita gelosamente e trasmessa in gran segreto soltanto alle iniziate della tradizione taoista e alle donne della famiglia reale e, più in particolare, alla moglie e alle concubine dell’imperatore. 
Gli yoni egg sono realizzati con diverse pietre naturali e una volta inseriti in vagina, consentono alle proprietà curative metafisiche del cristallo di portare guarigione, nutrimento, pulizia e schiarimento allo spazio yoni e all’utero oltre a tonificare ed esercitare i muscoli vaginali per la salute e il piacere sessuale.

Benefici della pratica con yoni egg

Le muscolature del pavimento pelvico e urogenitali contribuiscono a sostenere gli organi degli apparati sessuale, urinario e digerente. Il massaggio e l’allenamento con le Yoni Eggs aiuta a rafforzare la yoni, e queste fasce muscolari sopracitate, auumentandone la forza e migliorando quindi la postura e il controllo su questa parte del corpo, portando benessere generale a tutto il corpo, ad un’aumento della sensibilità, e quindi più piacere durante i rapporti sessuali e quindi una maggiore autostima e benessere.

Ecco i benefici delle Yoni Eggs:

 

    • rafforzano la muscolatura del pavimento pelvico,

    • rafforzano e lubrificano la yoni,

    • migliorano la sensibilità a livello di pavimento pelvico,

    • aumentano la circolazione sanguigna nei genitali,

    • danno supporto agli organi dell’apparato digerente e urinario,

  • rimuovono blocchi energetici e migliorano la sensibilità,

Caratteristiche degli yoni egg

Esistono due tipologie di yoni egg, quelli dotati di foro per l’inserimento di un filo (si consiglia l’uso di un filo interdentale, non cerato e non alla menta! o di ) che agevola il recupero dello yoni dalla vagina e quelli non forati.
La scelta dipende dal grado di intimità e di fiducia che si ha con il proprio corpo: se l’idea di avere un uovo dentro crea la preoccupazione che possa restare bloccato, è consigliabile cominciare con uovo forato,in questo modo uscirà quando lo si desidera. Se invece si è abituati ad usare assorbenti interni e coppette mestruali allora si può cominciare con un uovo non forato.

amioe-yoni-egg-benefici-e-pratica
amioe-yoni-egg-benefici-e-pratica-02

Lo yoni egg non forato potrebbe non scendere subito, ma niente paura non si perderà nella vagina, in quanto è un sistema chiuso.
Con un uovo non forato all’inizio potrebbe volerci più tempo prima che l’uovo esca da solo, ma non esiste alcun pericolo: essendo lo yoni egg composto da cristalli curativi potrebbe avere bisogno di restare più tempo dentro la tua Yoni per completare il lavoro
Lasciare che il tuo Yoni egg rimanga dentro alla vagina fino a quando non è pronto per uscire da solo è un modo meraviglioso per attingere alla propria intuizione femminile e al flusso di guarigione.

Quale yoni egg scegliere

amioe-yoni-egg-benefici-e-pratica-07

Yoni egg misure

In commercio esistono tre misure di yoni egg: la taglia small, medium e large.
Large: generalmente misura 5 cm x 4 cm, adatta per le fasi iniziali della pratica, specialmente dopo la gravidanza, ma date le dimensioni e il peso potrebbe essere difficoltoso indossarle.
Medium: generalmente delle misure di 4 cm x 3 cm, una misura comodo e confortevole, adatta alla maggior parte delle persone, anche per iniziare la pratica;
Small: generalmente misura 3 cm x 2 cm, adatto alle persone più esperte. Un uovo di piccole dimensioni potrebbe essere difficile da trattenere se la yoni non è allenata, e potrebbe capitare che possa scendere frequentemente.

Yoni egg cristalli

Ci sono diverse prove archeologiche che i cristalli venivano usati nelle antiche civiltà per le loro proprietà curative e metafisiche; fin dai primi tempi l’uomo e i cristalli hanno avuto una connessine simbiotica.

In termini di utilizzo del cristallo per scopi di guarigione metafisica o spirituale, sono la luce assorbita ed messa, il suo colore e le strutture atomiche cristalline in costante movimento che vibrano in modo da emettere una frequenza di energia elettromagnetica, ed è questa energia che conferisce al cristallo il suo potere curativo.

Esistono molti tipi di Yoni egg ma bisogna fare attenzione perché non tutti i cristalli sono sicuri per essere usati internamente in vagina, bisogna verificare che gli yoni egg che si vogliono acquistare siano stati prodotti per questo specifico utilizzo interno.

Alcuni dei cristalli più utilizzati per realizzare yoni egg sono:

Quarzo rosa

  • Il Quarzo Rosa è un bellissimo cristallo dal colore rosa pallido con inclusioni più chiare, spesso definito anche “Pietra dell’Amore”.
  • Utilizzare uno Yoni Egg di Quarzo Rosa ti aiuterà a dissolvere barriere e blocchi che potresti avere verso il percepire, il dare e il ricevere Amore. Inoltre promuove l’Amore verso se stessi, l’apertura del cuore e può aiutarti a curare ferite emozionali.
  • Praticare con uno Yoni Egg di Quarzo Rosa porta anche benefici al sistema circolatorio e aiuta a ridurre la sensazione di ansia.
  • Il quarzo rosa collega energeticamente Anahatta, il chakra del cuore, con Swadistana, il secondo chakra, e la tua Yoni.

Ossidiana nera

  • E’ una pietra molto protettiva che agisce velocemente e si dice formi una potente barriera contro le energie negative presenti nell’ambiente circostante.
  • Migliora le capacità di Autocontrollo, la Resilienza ed aiuta a radicarsi e a connettersi con la MadreTerra.  
  • Questa pietra è consigliata per dissolvere blocchi emotivi e antichi traumi fisici ed emozionali. Sono note inoltre le sue proprietà anti-infiammatorie a livello dell’apparato genitale e vescicale.
  • L’Ossidiana collega energeticamente Mulhadara, il chakra della radice, con Swadistana, il secondo chakra, e la tua Yoni.

Quarzo ialino

  • Il quarzo trasparente è trasparente e incolore. È visto come il maestro guaritore e ha potenti proprietà detergenti che lo rendono molto adatto alle guarigioni e al lavoro energetico.
  • Il cristallo di roccia armonizza, purifica, neutralizza, regola e fornisce energia; la pietra può anche ricaricare e migliorare l’effetto di altre pietre.
  • Il cristallo aumenta la concentrazione, stimola il sistema immunitario e bilancia il corpo. Chiarisce il tuo pensiero – è calmante – e può bilanciare e purificare i tuoi chakra.
  • Bilanciamento, purificazione, analgesico, stimola il sistema immunitario.

Giada

  • La giada è di colore verde ed è la pietra per la pulizia e la protezione.
  • Il cristallo migliora la serenità e l’equilibrio. La giada risuona con il chakra del cuore e aiuta a rilasciare emozioni negative e risolvere la tensione nel pavimento pelvico.
  • È una pietra detergente, buona per i reni e le ghiandole surrenali, l’utero, la vescica, la fertilità e il sistema nervoso
  • la giada rimuove le tossine dal corpo. 
  • Armonia, prosperità, felicità, decisione, protezione durante i viaggi.

Ametista

  • L’Ametista è una pietra dal colore viola, con stupende inclusioni cristalline dalle sfumature bianche e grigie. Spesso viene definita Tranquillizzante Naturale o Pietra Cura-tutto.
  • Uno Yoni Egg di Ametista ti può aiutare a contrastare energie negative, a calmare temperamenti irascibili e a risvegliare intuizioni spirituali.
  • Praticare con uno Yoni Egg di Ametista inoltre ti potrà fornire la forza necessaria per liberarti da personalità dipendenti. Utilizzato durante la note, può ridurre problemi di insonnia e può stimolare sogni piacevoli.
  • L’ametista collega energeticamente Manipura, il terzo chakra, con Swadistana, il secondo chakra, e la tua Yoni.

La scelta della pietra da utilizzare è molto personale. Ogni pietra ha diverse proprietà curative e diversi vantaggi e al momento della scelta di una pietra si consiglia di seguire il proprio istinto e vedere da cosa si è attratti.

Come si inserisce lo yoni egg

Soprattutto durante la prima fase, e consigliato rilassarsi prima di inserire la Yoni Egg. Prepararsi con un massaggio delicato ai capezzoli, massaggiandoli in cerchio per stimolare i meridiani dei rene, che immagazzinano la nostra energia sessuale, attraversano i seni.
Sdraiarsi comodamente, divaricando le gambe e inserire quindi la Yoni Egg dalla parte più ampia e rotonda, utilizzando solo la punta di un dito per facilitare l’operazione. Una volta superata l’apertura della vagina, le pareti vaginali attireranno l’uovo al suo interno.
Quando lo si indossa, è naturale che si sposti su e giù a causa del suo peso e il massaggio alla yoni farà un grande lavoro di guarigione, che ne siate consapevoli o meno. Con la pratica e a mano a mano che la muscolatura della yoni si distende e rafforza si sarà in grado di trattenere e rilasciare l’uovo in qualsiasi momento lo si desidera. 

Come estrarre lo yoni egg

Se la Yoni Egg è forata si rimuove utilizzando il filo interdentale che è stato inserito nel foro.
Se non è forata, è possibile rimuoverlo aiutandosi con le dita e la pressione pelvica. Se non scende provare ad accovacciarsi e spingerlo delicatamente fuori. E se ancora non dovesse scendere… provare a ridi a crepapelle e i muscoli lo rilasceranno.
Se ancora non dovesse scendere significa che sta lavorando a livello energetico ed è meglio lasciarlo lì dov’è ancora un paio d’ore.

Quando possono essere utilizzati

Se all’inizio sembra scomoda si consiglia di utilizzarla durante la lettura, i lavori di casa o durante il sonno. Una volta che si sviluppa la forza, la si utilizza mentre si cammina, si lavora, si balla, si fa yoga…
Con l’esperienza capire ciò che è giusto.
Le uova aiutano la donna a diventare più consapevole della sua vagina, fanno fiorire e sviluppare una maggiore consapevolezza e benessere dei propri organi genitali e portano a esperienze più intense durante i rapporti sessuali.

Con lo yoni egg inserito è possibile anche avere rapporti sessuali.
La maggior parte delle persone scopre nuovi aspetti della propria sessualità con l’uso della Yoni Egg ed ha rapporti sessuali molto piacevoli con questo inserito.
Ognuno ha le proprie preferenze personali ed anche in questo caso bisogna ascoltare sempre ciò che ti dice il corpo. Durante il rapporto sessuale lo yoni egg non verrà sentito da entrambi i partner è può essere un massaggio extra molto piacevole attorno al pene.

Non è raccomandato utilizzare yoni eggs nel caso di gravidanza in corso, nelle persone con un dispositivo intrauterino (IUD), che hanno un’infezione o in caso di problemi di salute acuti nella zona pelvica. Prima di iniziare la pratica è raccomandabile consultare la propria Ginecologa od Ostetrica di fiducia.

Come pulire lo yoni egg

Prima del primo utilizzo ed ogni volta che si utilizza uno yoni egg è necessario pulirlo con acqua calda. E’ consigliato mettere lo Yoni Egg in una ciotola, versare l’acqua fino a sommergere l’uovo e lasciarlo lì per 15 minuti. E’ possibile anche aggiungere qualche grano di sale marino o di sale dell’Himalaya di buona qualità. Di tanto in tanto si può lucidare con un pò di aceto di sidro di mele. Non usare sapone, spazzole o detergenti. Le pietre sono potenti e possono raccogliere le vibrazioni con le vostre preghiere e le intenzioni. Si può mettere la propria intenzione nell’acqua e nella pietra quando la si pulisce e la si carica durante la notte di luna piena o nera o seguendo qualunque metodo che l’intuito dica di seguire.

Adesso che hai scoperto i benefici di questa pratica puoi scegliere qui lo yoni egg che fa per te e  iniziare il tuo nuovo percorso per il benessere sessuale!

Condividi:

AMIOE BLOG

Ti potrebbe interessare anche

Close Carrello
Close Wishlist
Chiudi Visti di Recente
Close
Close
Categories
×